Mai più Coca Cola

Guardatevi questo documentario: The Coca Cola Case, e poi raccontatemi se avete ancora voglia di soddisfare la vostra sete con una bella Coca..

Se non avete tempo, o non capite l’inglese, leggete la pagina sulla Coca Cola del sito Imprese alla Sbarra, o questo articolo di Altreconomia, o questa pagina di Wikipedia sui comportamenti antisindacalisti, violazione dei diritti umani, ingerenze nel sistema politico della Coca Cola Company in Sudamerica e in altri stati!!

O leggete della Campagna “Stop Killer Coke”: i vertici del Sindacato colombiano dell’industria alimentare (SINALTRAINAL) denunciano che si nell’ultimo decennio é verificata un’impressionante sequela di omicidi selettivi, sequestri e sparizioni di sindacalisti e operai, eseguiti dagli squadroni della morte di estrema destra, crimini rimasti del tutto impuniti grazie alle coperture e alla collaborazione di ampi settori delle forze di sicurezza statali. Il rischio per l’incolumità degli attuali dirigenti è documentato anche da rapporti di Amnesty International.

L’azienda che imbottiglia la bevanda è stata denunciata negli Stati Uniti dalla United Steelworkers of America e dall’International Labor Rights Fund per conto del SINALTRAINAL per aver diretto i corpi paramilitari che si sono resi autori di tali violenze allo scopo di reprimere la sindacalizzazione nei propri stabilimenti.

E io devo dare i miei soldi al responsabile di queste ingiustizie?

E’ coi nostri soldi che possono permettersi di fare tutto questo!!!

Ma come faccio senza la mia Coca?!? Io in realtà non ne bevo da tempo.. Ma per chi proprio non ne può fare a meno, c’è un’alternativa! Ubuntu Cola è una una bibita analcolica gassata, caratterizzata dalla certificazione Fairtrade Foundation e prodotta esclusivamente con zucchero del commercio equo e solidale. Questo il sito ufficiale. Dove si compra? Ad esempio qui: www.vagamondi.net

Dobbiamo osare sperare di poter fare delle scelte di giustizia!

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...