L’altra via – Francesco Gesualdi a Savona

Venerdì 4 giugno 2010 con il patrocinio della Provincia di Savona, il Gruppo d’Acquisto Solidale di Savona – GASSA – attivo in Savona dal 2006, promuove un incontro pubblico con Francesco Gesualdi . L’argomento della serata verterà sulla presentazione del progetto di costruzione di un’altra via economica e sociale capace di superare l’attuale situazione di stallo creatasi fra il mito illusorio di uno sviluppo senza limiti e la constatazione che le risorse del pianeta sono al capolinea.

L’appuntamento è per le 20,45 presso la sala mostre della Provincia di Savona in via IV novembre. Sono invitate tutte le Associazioni e Gruppi che svolgono la loro azione nell’ambito sociale e tutti i cittadini interessati alle problematiche legate alle criticità dell’attuale sistema.

Francesco Gesualdi, già allievo di don Milani, è fondatore e coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo, un centro di documentazione che analizza gli squilibri internazionali, fa ricerche sul comportamento delle imprese, studia nuove formule economiche più eque e sostenibili. È autore di vari testi, tra cui Sobrietà (Feltrinelli 2005) e Il mercante d’acqua (Feltrinelli 2007).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...