Attacca-a â l’erbu

Attaccata all'albero

Quando ero piccola, capitava spesso che mi intestardissi su qualcosa. Che magari era una cosa da nulla. Che magari non aveva senso di essere. Ma io AVEVO DECISO che doveva farmi arrabbiare, e mi ci impuntavo, e non uscivo dalla spirale di capricci e rabbia che mi ero creata. E mi prendevano tutti in giro, come quella volta che in montagna mi ero arrabbiata così tanto che ero rimasta lì, appoggiata ad un albero e non volevo più venire via, per chissà quale motivo.
E un pò mi ci crogiolavo anche, in quel brodo di nervoso e malumore.
Da quel giorno, i miei famigliari hanno usato l’espressione “Sei di nuovo attacca-a â l’erbuper prendere in giro le mie arrabbiature.
Col tempo, però, credo di aver un pò imparato a smussare quegli spigoli del mio carattere. A ridere delle mie arrabbiature, e a farmele passare presto. A non impuntarmi più, avendo deciso che qualcosa deve necessariamente farmi arrabbiare, o soffrire.
E voglio farlo anche adesso, e smetterla di decidere per partito preso che una situazione mi deve dare fastidio o far star male per forza. Magari ancora prima che il fantomatico evento si verifichi..
E sorridere, anzi, ridere, ridere, ridere!


Ridere!

2 Responses to Attacca-a â l’erbu

  1. Karen ha detto:

    Mitica stellina, attaccata all’albero!… ti ho conosciuta così… ora ti ritrovo colà… si cresce.. ma c’è il sorriso per come si è stati.. permalosi e che s’impuntano… e tutto è parte di noi, anche i lati del carattere che con pazienza smussiamo poi da grandi. Senza essere stati diversi una volta, non si può dire di essere diversi/migliori oggi…filosofeggio…per dirti che… ti voglio bene così come sei.. staccata o attaccata all’albero! =) Karen

  2. sere ha detto:

    zia Dani, sai che anch’io ho una foto simile alla tua in cui sei attaccata all’albero e anch’io ero lì arrabbiata convinta di potercela fare da sola! che ridere…;-) ero e sono una bella testina, credere di potercela fare da sola… a mala pena stavo in piedi…gli anni passano ma le cose che fanno parte di noi rimangono… ciao
    p.s. finalmente ho visto kr1zz 🙂

Rispondi

