Le verità della nonna

la nonna che stende la pasta col mattarello

La mia nonnina, ve la presento. Se sapesse che metto una sua foto su internet quel mattarello me lo darebbe in testa. Quindi per favore non diteglielo 🙂

Ogni tanto se ne esce con delle massime che mi fanno ridere un sacco, e spesso contengono una sottile verità che mi fa pensare.

Eccovene una, naturalmente in dialetto genovese, come parla sempre lei.. metto sotto la traduzione in italiano, che però non rende affatto giustizia alla frase originale.. Non sono sicura della grafia corretta in genovese, ma la scrivo lo stesso così:

A muî me gîa lânima, ma a stâ au mundu ghêu du curaggiu.

A morire, mi gira l’anima, ma a stare al mondo, ci vuol del coraggio.

3 Responses to Le verità della nonna

  1. Karen ha detto:

    Cumbi docet!!!

  2. Flavia ha detto:

    eh eh quanto mi dai x non dirglielo?secondo me le farebbe piacere…;-). quando la scriviamo la raccolta di perle della nonna?

  3. […] gli spostamenti Sempre per la serie “Le perle della nonna“, vi dico questa. Potrebbe sembrare molto triste, ma bisogna immaginare lei che ce lo dice […]

Rispondi

