Critiche

Sono decisamente stufa di sentirmi dire in maniera più o meno sottile che quello che ho fatto è sbagliato, non andava bene, avrebbe potuto essere fatto meglio, avrebbe dovuto essere fatto meglio.
Non credo di essere una persona che non accetta critiche. Penso di fare molti errori, e di accettare abbastanza bene il fatto che gli altri me lo facciano notare.
Ma forse sono semplicemente stufa che a dirmelo sia, da anni e in qualsiasi occasione, sempre la stessa persona.

Annunci

7 Responses to Critiche

  1. Emanuele ha detto:

    Forse è critica, è vero. Non la conosco e non posso dirlo. Però… può anche essere che ti vuol bene e si aspetta molto di più da te. Probabilmente la verità è nella via di mezzo, però non pensare che sia un divertimento per lui/lei criticarti. Credo siano poche le persone che, in fin dei conti nonostante la cattiveria del mondo, critichino solo per divertimento.
    Ciao,
    Emanuele

  2. innovatel ha detto:

    Una critica può servire per crescere ma poi dipende sempre dal contesto e da chi le fà. Una volta ricevuta può essere totalmente ignorata … non sei obbligata a farla tua 🙂

  3. dani ha detto:

    Non sono convinta che ci sia sempre cattiveria dietro le critiche. Possono essere costruttive, eccome! Però nel criticare bisognerebbe stare attenti a non trasmettere all’altro l’idea che lui sia completamente sbagliato, e che sarebbe meglio se fosse come lo desideriamo noi.. a volte trovo che sia difficile ignorare ciò che ci viene sottolineato, soprattutto se a farlo sono i nostri genitori..

  4. innovatel ha detto:

    @dani -> non sò … a volte preferisco una critica dura ma sincera che una soft ma false. Non è questione “ciò che ci viene sottolineato” è se queste parole che ci vengono dette sono sensate oppure no … a volte le visioni tra genitori e figli sono opposte

  5. dani ha detto:

    ..anche io sono per la verità, anche se ferisce, piuttosto che per una dolce menzogna – la frase che è sulla testata di qs blog, la applico anche a cose come questa. Però NON PUO’ ESSERE che la verità sia che una persona è costantemente in errore! Anche gli errori, spesso sono soggettivi…

  6. innovatel ha detto:

    @dani -> volevo scrivertelo io sulla soggettività degli errori. Il problema è quando gli errori passano da soggettivi ed oggettivi secondo me ma spero non rientri nel tuo caso.

    Ad ogni modo … approfitto di questo commento per salutarti … domani parto per le ferie e non sò quanto riuscirò a connettermi 🙂

  7. dani ha detto:

    Bè diciamo che solo la convinzione che non sempre gli errori che mi vengono rinfacciati con così ammirevole costanza siano oggettivi mi fa credere ancora un pò in me stessa, altrimenti sai che tragedia?? Domani parto anch’io, buone vacanze anche a te allora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...