disponibile o stupida?

Ho preso coscienza del seguente fatto: credo di essere l’unica tra i miei colleghi che si scaldano il pranzo in sala mensa, che ogni tanto si passa dieci minuti della pausa a pulire i due forni a microonde comuni. E magari anche il frigo, perchè no. Trovando yogurt scaduti dall’inizio dell’anno e generi alimentari non meglio identificati in avanzato stato di conversione in muffa..

Che ne dite, sono una persona gentile? disponibile? iperattiva?
O forse stupida???? 😦

Annunci

2 Responses to disponibile o stupida?

  1. Andrea ha detto:

    Se ti sei posta la domanda, probabilmente, hai la sensazione che qualcosa, nel tuo Mondo, non vada.
    Non posso risponderTi perchè non ti conosco ma posso assicurarti che non sei l’unica. Negli uffici si vede uno spaccato di Mondo e, come fuori, c’è chi si da da fare, chi partecipa, chi contribuisce al buon funzionamento della “macchina” e altri che sembrano vivere come parassiti.
    Io mi assicurerei che siano informati della situazione (fai notare che sei sempre tu a fare queste cose) e chiedi loro di impegnarsi a fare ogni tanto il tuo lavoro. Se si stupiscono e poi si attivano, anche se magari non sempre, allora sono in buona fede e puoi anche proseguire il tuo tran tran magari lavorando più degli altri… ma se fanno finta di nulla o, peggio, rispondono… hai due strade: proseguire accettando di essere l’ape laboriosa dell’alveare o smettere di fare qualunque cosa dopo averlo annunciato come “protesta”. Vedrai che funziona…
    andrea
    http://www.liguriaoggi.it

  2. dani ha detto:

    credo di averci già provato abbastanza, ed invano, a far notare la cosa.. e tuttavia credo di aver scelto di essere un’ape laboriosa! In effetti la mia era una considerazione sui diversi atteggiamenti delle persone nei confronti delle cose che succedono intorno a loro.. e però non avrei nessuna intenzione di cambiare il mio! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...